Seguici su:

07 scheda valutazione studente

08 scheda valutazione tutor aziendale

09 scheda valutazione tutor scolastico

l'alternanza scuola-lavoro al Liceo Il Pontormo:

condivisione di stategie attuative,

co-progettazione di Istituto

Livello quadro europeo delle qualifiche
Livello 4 EQF

risultati in uscita dalle scuole superiori:
1. sapersi gestire autonomamente, nel quadro di istruzioni in un contesto di lavoro o di studio, di solito prevedibili, ma soggetti a cambiamenti;
2. sorvegliare il lavoro di routine di altri, assumendo una certa responsabilità per la valutazione e il miglioramento di attività lavorative o di studio.

A.S. 2015-16: attuazione del nuovo iter di alternanza scuola-lavoro per le classi terze in attuazione legge 107/15.

A.s. 2006-07

logo scuola-impresa

Nell'a.s. 2013-14 tre alunni sono stati selezionati per effettuare con altri 9 alunni delle scuole superiori di Empoli uno stage di alternanza di 120 ore presso la ditta Sesa coordinato dall'Ufficio Scolastico Regionale.

Il  24 settembre si è tenuto il convegno conclusivo  #APPlichiamoci

L''evento è stato trasmesso  in diretta streaming  al link https://www.youtube.com/watch?v=5oJHNw13eUo

Nell'a.s. 2009-10 molte classi quarte sono state coinvolte nel progetto, effettuando attività di vario tipo presso studi professionistici, asl 11, enti pubblici. L'esperienza si è ripetuta negli  a.s. 2010-11 e  2011-12  con soddisfazione delle classi coinvolte.

Nell'a.s. 2008-09 vari studenti del liceo Pontormo hanno partecipato ad uno stage di alternanza scuola-lavoro presso la biblioteca comunale.