Circolari
Visite: 2583
Circolare n° 237 |
|
|
|
Data: 27 Gennaio 2022 |
|
||||||
A
|
Alunni Genitori Docenti coordinatori classi I, II, III, IV
|
|
|
|
|
|
|||||
Oggetto: |
ISCRIZIONI A.S. 2022/23_Sistema di pagamento Pagonline |
|
|||||||||
Si comunica che le domande di iscrizione per l’anno scolastico 2022/2023 saranno consegnate in classe dai coordinatori, ai quali dovranno essere restituite, debitamente controllate e firmate improrogabilmente entro il 28 FEBBRAIO 2022
E’ obbligatorio firmare l’autorizzazione alle uscite sul territorio (l’alunno maggiorenne o il genitore per gli alunni minorenni)
E’ obbligatorio compilare in ogni sua parte la Scelta della Religione sul retro della domanda, apponendo in caso di Scelta B anche la controfirma per l’uscita di un genitore per gli alunni minorenni. Si ricorda che in automatico, nel caso che l’ora di religione sia in 2^- 3^- 4^ ora l’alunno si recherà in biblioteca per lo studio individuale, invece in caso di Prima e Ultima ora di lezione l’alunno entrerà un’ora dopo o uscirà un’ora in anticipo
CONTRIBUTO SCOLASTICO
- € 100,00 uguale per tutte le classi costituito da:
- € 15,00 obbligatorie per Assicurazione e Gestione Registro Elettronico;
- € 85,00 volontario e detraibile impiegato da questo Istituto per:
- Innovazione Tecnologica
- Ampliamento dell’Offerta Formativa
- Manutenzione dei plessi e Funzionamento
Si invierà report delle spese effettuate dall’istituto con le quote pagate dai genitori per l’anno 2021
Il versamento del contributo scolastico nella parte obbligatoria di € 15,00, per l’Assicurazione in caso di Infortunio, è requisito indispensabile per consentire all’alunno/a di partecipare ad attività con uscita dall’istituto (Visite Guidate e/o Viaggi di Istruzione e/o Progetti)
Nel caso non venga corrisposta l’alunno/a non potrà partecipare alle iniziative suddette
Si avverte che è possibile sospendere il pagamento del contributo scolastico, allegando alla domanda il DOC_A.28, se l’alunno, al termine dell’anno scolastico, si trasferirà ad altro istituto o interromperà gli studi per altra scelta formativa.
MODALITÀ DI PAGAMENTO
Si comunica che TUTTI I PAGAMENTI provenienti da privati cittadini nei confronti delle Pubbliche Amministrazioni e quindi anche nei confronti delle Istituzioni scolastiche, devono essere effettuati attraverso la piattaforma PagoPA e non potranno essere accettate forme diverse di pagamento.
Nell’ottica di semplificazione delle procedure amministrative e soprattutto per facilitare l’accesso a questo nuovo sistema di pagamento alle famiglie, questa Istituzione scolastica utilizzerà un software specifico messo a disposizione da ARGO denominato “Pagonline” che consentirà in maniera semplice, attraverso pochi passaggi, di effettuare i versamenti dovuti a vario titolo alla scuola.
Le famiglie:
- accederanno ad Argo “Scuolanext”, con utilizzo delle stesse credenziali usate per il registro elettronico.
- visualizzeranno tutti gli avvisi di pagamento relativi agli alunni associati al codice fiscale (uno o più figli) accedendo alla voce menù TASSE;
- procederanno al pagamento immediato “PAGA SUBITO”, con addebito in conto o utilizzando carte di credito
oppure “RICHIEDI AVVISO DI PAGAMENTO” per effettuare il pagamento in una fase successiva; in tal caso viene prodotto un documento”, che potrà essere stampato e/o salvato e che consentirà di procedere al pagamento presso un Prestatore di Servizi di Pagamento (PSP) a scelta (Sportello bancario autorizzato, Ufficio Postale, Ricevitoria/Tabaccheria, servizio di internet banking).
- Riceveranno comunicazione esito pagamento eseguito e avranno sempre a disposizione una ricevuta telematica da utilizzare ai fini delle detrazioni fiscali
Il Dirigente Scolastico |
Prof.ssa Filomena Palmesano (Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art.3, comma 2 del decreto legislativo n. 39/1993) |
|
|