Circolari
Visite: 1892
Circolare n° 288 |
|
|
|
Data: 3 Febbraio 2023 |
|
||||||
A
|
Alunni Genitori Docenti coordinatori classi I, II, III, IV
|
|
|
|
|
|
|||||
Oggetto: |
ISCRIZIONI A.S. 2023/24_Sistema di pagamento Pagonline |
|
|||||||||
Si comunica che le domande di iscrizione per l’anno scolastico 2023/2024 saranno consegnate in classe dai coordinatori, ai quali dovranno essere restituite, debitamente controllate e firmate improrogabilmente entro il 28 FEBBRAIO 2023
E’ obbligatorio firmare l’autorizzazione alle uscite sul territorio (l’alunno maggiorenne o il genitore per gli alunni minorenni)
E’ obbligatorio compilare in ogni sua parte la Scelta della Religione sul retro della domanda, apponendo in caso di Scelta B anche la controfirma per l’uscita di un genitore per gli alunni minorenni. Si ricorda che in automatico, nel caso che l’ora di religione sia in 2^- 3^- 4^ ora l’alunno si recherà in biblioteca per lo studio individuale, invece in caso di Prima e Ultima ora di lezione l’alunno entrerà un’ora dopo o uscirà un’ora in anticipo
CONTRIBUTO SCOLASTICO
- € 100,00 uguale per tutte le classi costituito da:
- € 15,00 obbligatorie per Assicurazione e Gestione Registro Elettronico;
- € 85,00 volontario e detraibile impiegato da questo Istituto per:
- Innovazione Tecnologica
- Ampliamento dell’Offerta Formativa
- Manutenzione dei plessi e Funzionamento
Si invierà report delle spese effettuate dall’istituto con le quote pagate dai genitori per l’anno 2022
Il versamento del contributo scolastico nella parte obbligatoria di € 15,00, per l’Assicurazione in caso di Infortunio, è requisito indispensabile per consentire all’alunno/a di partecipare ad attività con uscita dall’istituto (Visite Guidate e/o Viaggi di Istruzione e/o Progetti); nel caso non venga corrisposta l’alunno/a non potrà partecipare alle iniziative suddette.
Si avverte che è possibile sospendere il pagamento del contributo scolastico, allegando alla domanda il DOC_A.28, se l’alunno, al termine dell’anno scolastico, si trasferirà ad altro istituto o interromperà gli studi per altra scelta formativa.
MODALITÀ DI PAGAMENTO
Si comunica che TUTTI I PAGAMENTI provenienti da privati cittadini nei confronti delle Pubbliche Amministrazioni e quindi anche nei confronti delle Istituzioni scolastiche, devono essere effettuati attraverso la piattaforma PagoPA e non potranno essere accettate forme diverse di pagamento
Nell’ottica di semplificazione delle procedure amministrative e soprattutto per facilitare l’accesso a questo nuovo sistema di pagamento alle famiglie, questa Istituzione scolastica utilizzerà un software specifico messo a disposizione da ARGO denominato “Pagonline” che consentirà in maniera semplice, attraverso pochi passaggi, di effettuare i versamenti dovuti a vario titolo alla scuola.
Sul portale la famiglia potrà scaricare la ricevuta del versamento effettuato
Il video tutorial e le modalità per il pagamento delle tasse tramite PAGOPA sono stati pubblicati in bacheca del registro elettronico in data 10 gennaio 2023 “COMUNICAZIONE A SEGUITO CESSAZIONE PAGAMENTI DA REGISTRO ELETTRONICO - CONSULTARE NOTA E TUTORIAL DEL PORTALE ARGO PER LE FAMIGLIE CONTENENTE LE NUOVE MODALITA' PER I PAGAMENTI TRAMITE PAGOPA”
L’effettuazione del versamento verrà riscontrato direttamente da questo istituto pertanto non e necessario allegare la ricevuta alla domanda di iscrizione Il Dirigente Scolastico |
Prof.ssa Filomena Palmesano (Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art.3, comma 2 del decreto legislativo n. 39/1993) |
|
|
|