Seguici su:

A:

Oggetto:

Ricevimento pomeridiano pentamestre

Si comunica che il ricevimento pomeridiano delle famiglie è fissato per il giorno 19 aprile dalle ore 15:00 alle ore 18:00, ed è stato predisposto un sistema di gestione articolato secondo quanto descritto di seguito:

1. I docenti inseriscono in ScuolaNext un evento di ricevimento “una tantum” per i giorni del ricevimento in relazione alle loro classi fissando il numero massimo di colloqui a 20 (impostando 9 minuti per ogni colloquio) e impostando il periodo di prenotazione dal 13/04/2023 al 18/04/2023;
  2. I docenti con contratto part-time svolgeranno i colloqui in un tempo proporzionato alle ore di contratto;
  3. I genitori interessati si prenotano, entro il giorno stabilito, presso il portale ScuolaNext secondo le consuete modalità.
  4. Ogni docente, alcuni minuti prima delle ore 15 di ogni pomeriggio, avvia un’unica sessione Meet;
  5. Una volta avviata la sessione, tramite l’icona con scudo azzurro posta nella barra in basso sulla sinistra, imposta l’opzione di accesso con richiesta, deselezionando la prima opzione in alto “Accesso rapido”;
  6. Copia il link della riunione e lo invia, specificando cognome e disciplina, ai genitori prenotati di Argo ScuolaNext;
  7. I genitori dovranno utilizzare il link specifico per il colloquio con il docente per il quale hanno effettuato la prenotazione.

I docenti riceveranno le richieste di accesso dei genitori accettandole o rifiutandole se stanno già svolgendo un colloquio (per un maggior vostro controllo, si consiglia di stampare il foglio dei prenotati in Argo ScuolaNext)

Le famiglie sono informate di questa procedura pertanto, nel caso in cui il genitore ottenga un rifiuto alla propria richiesta di colloquio, sa che il docente è già impegnato. Sarà possibile quindi ripetere il tentativo alcuni minuti dopo con lo stesso docente oppure fare richiesta di colloquio ad un diverso docente per il quale si è fatta la prenotazione.

I docenti impegnati nei viaggi di istruzione o in altre attività scolastiche o personali autorizzate effettueranno il ricevimento generale, con le stesse modalità sopra descritte, il giorno 18 aprile 2022 dalle ore 15:00 alle ore 18:00.