Seguici su:

SPAZIO AL PONTORMO!

Giovedì 23 febbraio 2023 il nostro Istituto ha effettuato, con straordinario successo, una vera e propria Chiamata alla Stazione Spaziale Internazionale, un contatto radio ARISS (Amateur Radio on International Space Station) con la Stazione Spaziale Internazionale (ISS), il laboratorio in orbita intorno alla Terra i cui programmi sono dedicati alla ricerca scientifica e all’istruzione. É stato l’evento conclusivo di un importante Progetto: un giorno storico e di grande visibilità per la nostra scuola, un’occasione di quelle che non capitano tutti i giorni e che studentesse, studenti e l'intero corpo docente non dimenticheranno.

Clicca sul link al G-Site SPAZIO AL PONTORMO per scoprire i percorsi didattici che studentesse e studenti hanno realizzato: esperimenti, laboratori, incontri con gli esperti ... e guarda la diretta registrata da Orme Radio con i momenti più emozionanti del Contatto!

(link esterno all'Istituzione Scolastica)

Diretta video dell'evento dall'Auditorium del Pontormo da questa pagina, con streaming a cura degli amici di OrmeRadio  (link esterno all'Istituzione Scolastica)