Circolare 97-b

Sportelli di ascolto e supporto

Oggetto:

Sportelli di ascolto e supporto

Si comunica che anche per questo a.s. sarà attivo un servizio di supporto trasversale per studenti, intere classi, docenti e genitori, con le modalità di seguito riportate.

Le dott.sse Martina Borghi e Stefania Pelagotti saranno a disposizione per colloqui individuali con gli studenti che sentano la necessità di un dialogo alla ricerca di motivazione allo studio, di problematiche personali e scolastiche. Gli studenti potranno prenotarsi ai numeri whatsapp dedicati 3355819154 (dott.ssa Borghi) – 3201982736 e-mail stefaniapelagotti.80@gmail.com (dott.ssa Pelagotti), secondo i calendari a seguire:

Calendario dott.ssa  Martina Borghi dalle ore 10:00 alle ore 13:00

• Venerdì 25 OTTOBRE
  • Venerdì 15 e lunedì 25 NOVEMBRE
  • Lunedì 2 e lunedì 16 DICEMBRE

Calendario Stefania Pelagotti interventi  nelle classi/sportello ascolto orario 10:00- 13:00

• Mercoledì 16 OTTOBRE
  • Giovedì 7 e giovedì 21NOVEMBRE giovedì 7 e giovedì 21
  • Giovedì 5 e giovedì 19 DICEMBRE giovedì 5 e giovedì 19

I colloqui, della durata di mezz’ora, si svolgeranno nell’aula denominata Spazio d’Ascolto” nella sede di via Bonistallo per gli alunni con le classi in via R. Sanzio e via Bonistallo e in un’aula all’uopo destinata per la sede di via Rosselli.

• La ssa Stefania Pelagotti si occuperà inoltre degli interventi nelle classi.
    I coordinatori di classe potranno contattarla direttamente al numero 3201982736 oppure alla mail stefaniapelagotti.80@gmail.com per richiedere uno o più interventi nelle classi o per un confronto sul comportamento in determinate situazioni.
    Successivamente la dott.ssa Pelagotti ascolterà di rappresentanti di classe e di Istituto per poter affrontare anche altre tematiche o bisogni emergenti dagli studenti stessi.

Si ricorda che il servizio è offerto per il benessere degli studenti, dei docenti e dei genitori.

I professionisti sono tenuti al rispetto del Codice Deontologico degli Psicologi ed al segreto professionale.

Tale comunicazione vale ai fini del consenso informato per le famiglie, con spunta obbligatoria per presa visione sul registro elettronico.