Si comunica che per il giorno VENERDI 25 ottobre 2024 sono previste le prove di evacuazione per ciascun plesso dell’Istituto con i seguenti orari orientativi:
- Plesso di Via Rosselli ore 9.30
- Plesso di Via Sanzio ore 10.30
- Plesso di Via Bonistallo ore 11.15
Le vie di esodo ed il corrispondente punto di raccolta sono segnalati in ciascuna aula e lungo i percorsi da apposita cartellonistica.
Le indicazioni sono riferite al numero di aula e non alla classe.
L’allarme sarà dato dal personale addetto attivando la sirena dei megafoni alle ore indicate.
Gli addetti dovranno pronunciare la frase.
“ALLARME!!!!! mantenere la calma, evacuare i locali, dirigersi al punto di raccolta”
e ripeterla più volte fino ad avvenuta evacuazione
Ciascuna classe, una volta raggiunto lo spazio esterno, dovrà allontanarsi dall’edificio
raggiungendo il punto di raccolta assegnato in modo da consentire ai gruppi che sopraggiungono di poter defluire senza creare assembramenti né nei corridoi, né sulle scale.
Le classi dovranno mantenersi unite; gli insegnanti faranno l’appello e, una volta terminato l’appello, ricevuto l’ordine da parte del coordinatore o di altro personale preposto, faranno ritorno in aula seguendo lo stesso percorso di uscita.
Il personale docente presente in aula dovrà sorvegliare per garantire il rispetto delle regole suddette.
I report e le osservazioni in merito allo svolgimento della prova dovranno successivamente essere consegnati al RLS Sig. Massimiliano Marconcini.
Tutte le altre persone presenti nell’Istituto dovranno abbandonare i locali seguendo il percorso d’esodo relativo al luogo in cui si trovano e portarsi al punto di raccolta corrispondnete.
Il Dirigente Scolastico |
|||
Prof.ssa Filomena Palmesano (Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art.3, comma 2 del decreto legislativo n. 39/1993) |
Istituto Scolastico