Anche per l’anno scolastico 2023-2024 si rinnova il “Progetto didattico Studente-atleta di alto livello” al fine di promuovere il diritto allo studio e il conseguimento del successo formativo, permettendo a studentesse e studenti impegnati in attività sportive di rilevo nazionale di conciliare il percorso scolastico con quello agonistico attraverso la formulazione di un Progetto Formativo Personalizzato (PFP).
Il Progetto è destinato a studenti-atleti di alto livello, da individuarsi sulla base di specifici requisiti contenuti nell’ Allegato 1.
E’ indispensabile che l’interessato faccia pervenire alla segreteria scolastica la documentazione attestante il possesso di uno o più requisiti sportivi e rilasciata dagli Organismi Sportivi competenti con riferimento a ciascuna casistica.
Si allegano quindi:
Allegato 1: requisiti richiesti*
Allegato 2: format per gli enti certificatori**
Allegato 3: scheda dati dell’alunno-atleta
La presentazione delle domande di adesione al Progetto per il corrente anno scolastico sarà possibile dal 15 settembre e resterà attiva sino al 26 novembre 2023, salvo il verificarsi di particolari situazioni che impongano la maturazione dei requisiti per l’accesso al Progetto in un momento successivo a quello della scadenza fissata.
* ** Si avvisa che gli allegati sono relativi allo scorso anno scolastico. Nel caso di
eventuali variazioni da parte del MIM gli interessati saranno informati
Per informazioni rivolgersi tramite mail al docente referente del progetto: capretti.chiara@ilpontormoempoli.edu.it
Il Dirigente Scolastico | ||||
Prof.ssa Filomena Palmesano
(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art.3, comma 2 del decreto legislativo n. 39/1993) |
segreteria
Non docente