CIRC. N. 42 Bandi Erasmus 2023-24

Docenti, alunni e famiglie classi IV

Siamo lieti di informare i docenti, gli studenti e lo staff dell’Istituto che hanno preso avvio le attività del Progetto 2023-1-IT02-KA121-SCH-000133045 del Consorzio Erasmus+ Scuola a.s.2023-2024, con USR Toscana e 11 scuole della regione, fra cui il nostro Istituto IIS Il Pontormo. Questo prevede che vengano messe a bando 3 borse di studio per i docenti dell’istituto e  3 borse di studio per gli studenti di classe IV da utilizzare nell’a.s.2023/24.

Per i docenti le borse di studio riguarderanno mobilità all’estero per effettuare attività di  job shadowing, corsi o teaching assignment della durata di 5 giorni (+ 2 di viaggio); per gli alunni delle classi quarte le borse di studio riguarderanno mobilità all’estero, in scuola francese o tedesca partner dell’istituto, per la durata di 30 giorni (+ 2 di viaggio), con ospitalità in famiglia di uno/a studente/ssa della scuola partner a cui ricambiare ospitalità nel corso dell’anno scolastico 2023/24.

Per l’assegnazione delle mobilità finanziate, i docenti e gli studenti dovranno presentare candidatura all’interno del proprio istituto entro il 13 ottobre 2023 ore 14:00, producendo una domanda e compilando un form reperibile al link inserito nell’avviso pubblicato nella sezione BANDI del sito web dell’Istituto, che invitiamo a visionare.

Alla data di scadenza dell’avviso, USR Toscana invierà a ciascun Istituto il report delle candidature presenti nel form. Ogni istituto nominerà una commissione interna che valuterà le candidature pervenute e stilerà la graduatoria di istituto, che dovrà essere inviata all’USR Toscana entro il 20/10/2023. Le mobilità verranno assegnate dal key staff del progetto in maniera equa, secondo la graduatoria scaturita dai punteggi assegnati ai vari indicatori esplicitati nel bando pubblico interno.

Per la mobilità dello staff, il dirigente scolastico o il dirigente amministrativo potranno presentare candidatura compilando un apposito form, che verrà inviato a tutte le scuole direttamente da USR Toscana.

Per maggiori informazioni rivolgersi alle docenti Cinzia Becca, Margherita Campori, Tiziana Romano.