Circolare 311

CIRC. N. 311 PNRR DM n.65/2023 _Linea B_ CORSI DI POTENZIAMENTO LINGUISTICO PER DOCENTI

Docenti

 Oggetto:  PNRR DM n.65/2023 _Linea B _ CORSI DI POTENZIAMENTO LINGUISTICO PER DOCENTI

In linea con l’investimento 3.1 relativo a “Nuove competenze e nuovi linguaggi” della Missione 4 – Componente 1 del PNRR, l’Istituto “Il Pontormo” sta organizzando, per questo e per il prossimo anno scolastico, Percorsi di formazione per docenti, finalizzati a promuovere l’integrazione di attività, metodologie e contenuti per lo sviluppo di competenze in LINGUA INGLESE, mirate sia al conseguimento di Certificazioni linguistiche secondo quanto previsto dal Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue (QCER), sia in relazione a competenze pedagogiche, didattiche e linguistico-comunicative per l’insegnamento delle discipline secondo la metodologia CLIL, (Content Integrated Language Learning). I percorsi si prestano altresì a promuovere opportunità di mobilità internazionale: l’Agenzia Nazionale Erasmus+ Indire ha difatti approvato la candidatura del nostro Istituto per l’Accreditamento KA120 settore Scuola, un obiettivo perseguito da anni ed ora finalmente raggiunto grazie al costante e proficuo lavoro del Team Mobilità Erasmus e KA1, guidato dalla Prof.ssa Cinzia Becca. L’accreditamento è stato validato per il periodo 01/02/2024 – 31/12/2027.

I Percorsi prevedono la partecipazione ad una serie di Corsi gratuiti, formati da un minimo di 5 partecipanti e condotti da esperti madrelingua. Per valutare concreta fattibilità e consentire organizzazione ottimale dei percorsi, si invitano i docenti a notificare la propria adesione ad uno o entrambi i corsi compilando il seguente Modulo, con accesso da Account Google istituzionale:

PNRR – CORSI LINGUA INGLESE PER DOCENTI A.S. 2023-24

Seguiranno ulteriori Circolari esplicative. Per eventuali informazioni rivolgersi alle prof.sse Laura Parenti e Laura Valtancoli.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof.ssa Filomena Palmesano

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art.3, comma 2 del decreto legislativo n. 39/1993)

Skip to content