Oggetto: |
ISCRIZIONI A.S. 2024/25_Sistema di pagamento Pagonline |
Si comunica che le domande di iscrizione per l’anno scolastico 2024/2025 saranno consegnate in classe dai coordinatori, ai quali dovranno essere restituite, debitamente controllate entro e non oltre il 29 FEBBRAIO 2024
Nel Modello consegnato dovrà essere apposta firma per l’autorizzazione alle uscite sul territorio e firma in calce alla domanda (l’alunno maggiorenne o il genitore per gli alunni minorenni)
E’ obbligatorio inoltre compilare in ogni sua parte la Scheda della Religione sul retro
Nel caso lo studente non si avvalga dell’IRC e si decida per la Scelta B, si richiede anche la controfirma di un genitore per l’uscita dell’alunno/a minorenne
Si ricorda che in automatico, nel caso che l’ora di religione sia in 2^- 3^- 4^ ora l’alunno si recherà in biblioteca per lo studio individuale, invece in caso di Prima e Ultima ora di lezione l’alunno entrerà un’ora dopo o uscirà un’ora in anticipo
CONTRIBUTO SCOLASTICO
- € 100,00 uguale per tutte le classi costituito da:
- € 15,00 obbligatorie per Assicurazione e Gestione Registro Elettronico;
- € 85,00 volontario e detraibile impiegato da questo Istituto per:
- Innovazione Tecnologica
- Ampliamento dell’Offerta Formativa
- Manutenzione dei plessi e Funzionamento
Si invierà report delle spese effettuate dall’istituto con le quote pagate dai genitori per l’anno 2024
Il versamento del contributo scolastico nella parte obbligatoria di € 15,00, per l’Assicurazione in caso di Infortunio, è requisito indispensabile per consentire all’alunno/a di partecipare ad attività con uscita dall’istituto (Visite Guidate e/o Viaggi di Istruzione e/o Progetti); nel caso non venga corrisposta l’alunno/a non potrà partecipare alle iniziative suddette.
Si avverte che è possibile sospendere il pagamento del contributo scolastico, allegando alla domanda il DOC_A.28, se l’alunno, al termine dell’anno scolastico, si trasferirà ad altro istituto o interromperà gli studi per altra scelta formativa.
Il modello è disponibile in bacheca del Registro Elettronico
MODALITÀ DI PAGAMENTO
Si comunica che TUTTI I PAGAMENTI provenienti da privati cittadini nei confronti delle Pubbliche Amministrazioni e quindi anche nei confronti delle Istituzioni scolastiche, devono essere effettuati attraverso la piattaforma PagoPA e non potranno essere accettate forme diverse di pagamento.
Si fa presente che tutte le spese scolastiche corrisposte al ns. istituto a vario titolo saranno direttamente inviate all’Agenzia delle Entrate
Nell’ottica di semplificazione delle procedure amministrative e soprattutto per facilitare l’accesso a questo nuovo sistema di pagamento alle famiglie, questa Istituzione scolastica utilizzerà un software specifico messo a disposizione da ARGO denominato “Pagonline” che consentirà in maniera semplice, attraverso pochi passaggi, di effettuare il versamento dovuto per l’Iscrizione
L’importo che la famiglia visualizzerà è di € 100,00; la quota potrà essere modificata prima di procedere al pagamento, fermo restando il minimo da corrispondere di € 15,00 obbligatorie
Sul portale la famiglia potrà scaricare la ricevuta del versamento effettuato
L’effettuazione del versamento verrà riscontrato direttamente da questo istituto pertanto non e necessario allegare la ricevuta alla domanda di iscrizione Il Dirigente Scolastico |
Prof.ssa Filomena Palmesano
(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art.3, comma 2 del decreto legislativo n. 39/1993) |
|
segreteria
Non docente