Circolare 258

CIRC. N. 258 ISCRIZIONI A.S. 2024/25_Sistema di pagamento Pagonline

Alunni Genitori Docenti coordinatori classi I, II, III, IV

Oggetto:  

ISCRIZIONI A.S. 2024/25_Sistema di pagamento Pagonline

 

Si comunica che le domande di iscrizione per l’anno scolastico 2024/2025 saranno consegnate  in classe dai coordinatori, ai quali dovranno essere restituite, debitamente controllate entro e non oltre il 29 FEBBRAIO 2024

Nel Modello consegnato  dovrà essere apposta firma per l’autorizzazione alle uscite sul territorio  e firma in calce alla domanda (l’alunno maggiorenne o il genitore per gli alunni minorenni)

E’ obbligatorio inoltre  compilare in ogni sua parte  la Scheda della Religione sul retro

Nel caso lo studente non si avvalga dell’IRC e si decida per la  Scelta B,  si richiede anche la controfirma di un genitore per l’uscita dell’alunno/a minorenne

 Si ricorda che in automatico, nel caso che l’ora di religione sia in 2^- 3^- 4^ ora l’alunno si recherà in biblioteca per lo studio individuale, invece in caso di Prima e Ultima ora di lezione l’alunno entrerà un’ora dopo o uscirà un’ora in anticipo

 

CONTRIBUTO SCOLASTICO

 

  • € 100,00 uguale per tutte le classi costituito da:

 

  • € 15,00 obbligatorie per Assicurazione e Gestione Registro Elettronico;
  • € 85,00 volontario e detraibile impiegato da questo Istituto per:
  1. Innovazione Tecnologica
  2. Ampliamento dell’Offerta Formativa
  3. Manutenzione dei plessi e Funzionamento

 

Si invierà report delle spese effettuate dall’istituto con le quote pagate dai genitori per l’anno 2024

Il versamento del contributo scolastico nella parte obbligatoria di  € 15,00, per l’Assicurazione in caso di Infortunio, è requisito indispensabile per consentire all’alunno/a di partecipare ad attività  con uscita dall’istituto (Visite Guidate e/o Viaggi di Istruzione e/o Progetti); nel caso non venga corrisposta l’alunno/a non potrà partecipare alle iniziative suddette.

 

Si avverte che è possibile sospendere il pagamento del contributo scolastico, allegando alla domanda il DOC_A.28, se l’alunno, al termine dell’anno scolastico, si trasferirà ad altro istituto o interromperà gli studi per altra scelta formativa.

Il modello è disponibile in bacheca del Registro Elettronico

 

MODALITÀ DI PAGAMENTO

Si comunica che  TUTTI I PAGAMENTI provenienti da privati cittadini nei confronti delle Pubbliche Amministrazioni e quindi anche nei confronti delle Istituzioni scolastiche, devono essere effettuati attraverso la piattaforma PagoPA e non potranno essere accettate forme diverse di pagamento.

Si fa presente che tutte le spese scolastiche corrisposte al ns. istituto a vario titolo  saranno direttamente inviate all’Agenzia delle Entrate

Nell’ottica di semplificazione delle procedure amministrative e soprattutto per facilitare l’accesso a questo nuovo sistema di pagamento alle famiglie, questa Istituzione scolastica utilizzerà un software specifico messo a disposizione da ARGO denominato “Pagonline” che consentirà in maniera semplice, attraverso pochi passaggi, di effettuare il versamento dovuto per l’Iscrizione

L’importo che la famiglia  visualizzerà è di € 100,00; la quota potrà essere modificata prima di procedere al pagamento, fermo restando il minimo da corrispondere di € 15,00 obbligatorie

Sul portale la famiglia potrà scaricare la ricevuta del versamento effettuato

 

L’effettuazione del versamento verrà riscontrato direttamente da questo istituto pertanto non e necessario allegare la ricevuta alla domanda di iscrizione

Il Dirigente Scolastico

Prof.ssa Filomena Palmesano

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art.3, comma 2 del decreto legislativo n. 39/1993)

 
 

 

 

 

 

 

 

Skip to content