CIRC. N. 225 Corso di approfondimento di Fisica

Docenti di tutto l’istituto Alunni di tutto l’istituto

Oggetto:  Corso di approfondimento di Fisica

Si comunica che presso la sede del liceo scientifico proseguiranno, in presenza, le lezioni dei corsi di approfondimento di fisica. Se qualche alunno fosse impossibilitato a partecipare in presenza può richiedere al docente di avviare una videoconferenza tramite Google Meet a cui collegarsi (le ore di partecipazione a distanza non saranno valide ai fini PCTO).

Sono previste 2h di lezione settimanali, in orario 14:30-16:30, alternando un giovedì e un martedì, come da tabella allegata.

E’ stata creata una classroom dedicata ai corsi, dove sarà possibile reperire materiale digitale, pertanto si richiede, a tutti gli alunni interessati che non l’abbiano ancora fatto, di inviare una mail di richiesta di iscrizione a iallorenzi.gabriele@ilpontormoempoli.edu.it .

Le lezioni, in questa seconda fase, saranno anche un utile strumento per la preparazione degli studenti alle gare delle olimpiadi della fisica e ad un’eventuale seconda prova scritta dell’esame di Stato.

Si ricorda che la gara provinciale delle olimpiadi di fisica sarà il 19 febbraio in presenza a Firenze presso il polo Ulisse Dini; a tale gara parteciperanno i primi 5 qualificati alla gara d’istituto.

Per il secondo anno si terrà, inoltre, la gara a squadre, la cui prova di selezione on-line si svolgerà martedì 5 marzo. Per iscriversi a tale gara e per ulteriori informazioni gli studenti sono invitati a contattare il referente Prof. Gabriele Iallorenzi,

CALENDARIO LEZIONI DI FISICA
GIORNO ARGOMENTO
 GIOVEDI’ 18/01