Oggetto: | Attività “I Giorni dello Studente” |
Si comunica che nei giorni 16 – 17 gennaio 2025 gli alunni di tutte le classi dell’Istituto saranno impegnati nei “Giorni dello Studente”, dedicati alle attività frutto delle proposte degli studenti.
Seguirà il programma elaborato dai Rappresentanti di Istituto e il piano di sorveglianza dei docenti con le disposizioni organizzative.
Nello specifico si ricorda che:
- ore 8.00 i docenti in orario effettueranno l’appello nelle proprie classi, segnalando sul registro elettronico gli assenti e chiedendo le giustificazioni; i docenti in servizio nel plesso di via F.lli Rosselli entreranno direttamente nella sede di via R. Sanzio ed effettueranno l’appello alle proprie classi in Auditorium;
- ore 8.30 gli alunni parteciperanno alle attività programmate in via R. Sanzio, i docenti della sede di via Bonistallo accompagneranno in via R. Sanzio le proprie classi;
- successivamente i docenti della sede di via R. Sanzio si recheranno a fare sorveglianza nelle classi previste dal proprio orario di servizio, mentre i docenti che hanno le classi in via Bonistallo e via F.lli Rosselli vigileranno sugli spazi comuni secondo quanto indicato successivamente;
- i docenti di sostegno svolgeranno il proprio orario di servizio nelle classi previste da orario, con gli aggiustamenti opportuni per garantire un’adeguata sorveglianza epartecipazione di tutti gli alunnicon possibilità di rimanere anche nella sede di via Bonistallo (solo i docenti di sostegno);
- i docenti che effettueranno una sostituzione ad un collega assente devono controllarne il turno di sorveglianza e svolgerlo in sostituzione;
- i responsabili di plesso effettueranno il proprio orario di servizio presso la sede di R. Sanzio;
- i consueti intervalli si svolgeranno a porte chiuse.
Alle ore 12.30 gli studenti:
- della sede di via R. Sanzio si recheranno nelle proprie aule;
- del plessodi via Bonistallo rientreranno nelle proprie aule;
- del plesso di via F.lli Rosselli rientreranno in Auditorium per il contrappello;
per tutti i docenti, in orario alla 5 ora effettueranno il contrappello, segnalando immediatamente eventuali assenze anomale alle famiglie coinvolte e ai rispettivi Consigli di Classe.
L’orario scolastico terminerà alle ore 13.00 per tutte le classi
Non è assolutamente consentito agli alunni allontanarsi dall’Istituto né utilizzare al di fuori dell’orario previsto le uscite di sicurezza.
I collaboratori scolastici e i docenti presteranno la massima attenzione affinché siano rispettati gli spazi concessi.
Si ricorda che le attività hanno come finalità la promozione di un clima di partecipazione collettiva, di accoglienza, cooperazione e socializzazione tra gli alunni e della loro consapevolezza ed espressione culturale.
SI RICORDA A TUTTI GLI STUDENTI DI SCRIVERE SU UN FOGLIO DA ATTACCARE FUORI DALLA PORTA IL TITOLO DEL WORKSHOP E LA DURATA.
Pertanto si chiede a tutti la massima serietà ed impegno nel rispetto delle regole di convivenza verso persone, oggetti e ambienti disposte dal Regolamento d’Istituto.
Il Dirigente e il suo staff si riserva la facoltà di interrompere le attività in qualsiasi momento e in caso di infrazione delle regole.
segreteria
Non docente