Si comunica che nel periodo 08 – 22 gennaio 2024, conformemente al piano annuale delle attività, si svolgeranno in presenza le riunioni dei Consigli di Classe con il seguente o.d.g.:
-
SCRUTINIO del TRIMESTRE.
-
PROGRAMMAZIONE INTERVENTI DI RECUPERO E SOSTEGNO ai sensi dell’OM 92/2007. (Art.2 comma 5: le attività di recupero, realizzate per gli studenti che riportano voti di insufficienza negli scrutini intermedi [..], sono finalizzate al tempestivo recupero delle carenze rilevate per tali studenti negli scrutini suddetti).
- DISCIPLINA OGGETTO DI CLIL (Content and Language Integrated Learning)- Solo classi quinte che ancora risultano prive della delibera, il Coordinatore avrà cura di riempire il form https://forms.gle/wMH2HridcAg7eYwK9
MODALITA’ OPERATIVE
Le norme che regolano lo svolgimento degli scrutini sono quelle contenute nell’O.M. n. 90/ 2001, integrata dall’O.M. 92/2007, dalla L. 169/2008 e dal DPR 122/2009. In particolare si evidenzia:
-
il voto deve essere desunto da un congruo numero di valutazioni;
-
il voto di condotta concorre alla valutazione complessiva, ed è attribuito dal Consiglio sulla base della griglia appositamente predisposta nel PTOF in vigore;
-
il CdC valuterà l’attività trimestrale della disciplina ‘Educazione Civica’, anche avvalendosi delle indicazioni del docente individuato come referente.
-
Il Coordinatore di classe avrà cura nel registrare in Argo gli alunni con insufficienza e la tipologia di recupero assegnato.
-
L’attestazione delle valutazioni e degli argomenti svolti avverrà esclusivamente tramite il registro online Argo, a tale scopo adeguatamente compilato e controllato da ciascun docente. Si ricorda di effettuare l’archiviazione dei materiali che hanno fornito elementi di valutazione.
-
Per inserire le proposte di voto i docenti utilizzeranno autonomamente il registro elettronico ‘didup’ e inserendo i voti (solo numeri interi) e le assenze. Poiché, a seguito della C.M. 89 del 18/10/2012 e delle relative delibere collegiali, tutte le discipline si avvalgono dell’opportunità del voto unico, è opportuno determinare il voto da importare come media complessiva dei voti (senza discriminare per tipologia), e inserirlo in un’unica colonna (scritto o orale). L’inserimento dei voti dovrà avvenire entro il giorno precedente alle operazioni di scrutinio.
-
Il verbale verrà estrapolato dal registro elettronico alla conclusione dello scrutinio, pronto per essere completato e integrato delle parti mancanti.
Il Dirigente Scolastico |
||||
Prof.ssa Filomena Palmesano (Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art.3, comma 2 del decreto legislativo n. 39/1993) |
Istituto Scolastico