CIRC. N. 208 Progetto “L’evoluzione dell’uomo”

Docenti e Studenti Classe 3F e 3H Liceo Scientifico

Oggetto: Progetto “L’evoluzione dell’uomo”

Si informano le classi in indirizzo che nel mese di Gennaio 2024 si svolgerà l’attività dal titolo: “L’evoluzione dell’uomo”, in collaborazione con il Museo Civico Di Paleontologia di Empoli.

Le lezioni si svolgeranno nei locali del museo, secondo la scansione di seguito riportata:

Classe Attività
3F Giovedi 11/1/2024 ore 8-11
3H Lunedi 15/1/2024 ore 9-12

L’attività prevede un contributo pro-capite di 2 euro che dovrà essere versato da uno dei rappresentanti di classe alla scuola tramite l’applicativo PagoPa, disponibile sul registro Argo, in un’unica soluzione, entro il 31/01/2024, specificando: causale (L’evoluzione dell’uomo), data dell’attività, classe e sezione.

Si ricorda che il contributo dovrà essere versato soltanto dagli alunni presenti al mattino durante l’attività. Il rappresentante di classe incaricato del pagamento della somma totale dovrà comunicare tempestivamente alla segreteria docenti (sig.ra Veronica) il numero totale dei presenti, in modo che possa essere emesso il relativo mandato di pagamento.

Si ricorda che, prima dell’uscita, ciascun docente accompagnatore dovrà:

• compilare il DOC_D05 (Richiesta visite guidate), firmato dal docente/docenti accompagnatori e dai rappresentanti degli studenti; tale modulo dovrà essere consegnato in vicepresidenza con un congruo anticipo (almeno 5 giorni), in modo che possano essere effettuate le sostituzioni;
  • consegnare ad ogni ragazzo il DOC_A.10 (Dichiarazione di consenso visite didattiche), in modo che venga firmato dal genitore;
  • raccogliere tutti i moduli firmati e consegnarli a Veronica (solo coloro che avranno consegnato il modulo firmato dal genitore potranno partecipare all’uscita).

Per eventuali informazioni contattare via mail la prof.ssa Donatella Pieracci.