CIRC. N. 167 Progetto “Biodiversità e bioindicatori”

Docenti e Studenti della classe 2C Liceo Economico Sociale

Oggetto: Progetto “Biodiversità e bioindicatori”

Si informa la classe 2CL che svolgerà l’attività dal titolo: “Biodiversità e bioindicatori”, in collaborazione con il museo civico di paleontologia di Empoli.

Il progetto prevede un’uscita sul territorio e, successivamente, un’esperienza nel laboratorio di Scienze del Museo, secondo il calendario sotto riportato.

Classe Uscita Laboratorio
2CL Venerdi 1/12 ore 8-10 Sabato 2/12 ore 10-12

L’attività prevede un contributo procapite di 4 euro (2 euro per l’uscita e 2 euro per l’esperienza laboratoriale) che dovrà essere versato da uno dei rappresentanti di classe alla scuola tramite l’applicativo PagoPa, disponibile sul registro Argo, in un’unica soluzione, entro Sabato 16 Dicembre 2023. Nel versamento dovranno essere specificate: causale (Biodiversità e bioindicatori), date delle attività, classe e sezione. Specificare che la somma verrà pagata da ciascun alunno partecipante alla lezione, per cui il rappresentante di classe avrà il compito di prendere nota dei nominativi dei presenti e degli assenti per la raccolta delle somme dovute e di comunicare tempestivamente il numero totale in segreteria alunni (sig.ra Veronica).

Si ricorda che, prima dell’uscita sul territorio, ciascun docente accompagnatore dovrà:

• compilare il DOC_D05 (Richiesta visite guidate), firmato dal docente/docenti accompagnatori e dai rappresentanti degli studenti; tale modulo dovrà essere consegnato in vicepresidenza con un congruo anticipo (almeno 5 giorni), in modo che possano essere effettuate le sostituzioni;
  • consegnare ad ogni ragazzo il DOC_A.10 (Dichiarazione di consenso visite didattiche), in modo che venga firmato dal genitore;
  • raccogliere tutti i moduli firmati e consegnarli a Veronica (solo coloro che avranno consegnato il modulo firmato dal genitore potranno partecipare all’uscita).

Per eventuali informazioni contattare via mail la prof.ssa Donatella Pieracci.