CIRC. N. 101 Esami di Stato 2023/2024

STUDENTI CLASSI QUARTE E QUINTE

Oggetto: Esami di Stato 2023/2024

Si comunica che gli studenti delle classi quinte sono tenuti a presentare  domanda di ammissione agli Esami di Stato sessione 2022-2023 entro e non oltre  il 30 Novembre 2023.

I modelli da controllare e firmare saranno consegnati in classe; alla domanda dovrà essere allegata LA RICEVUTA DI VERSAMENTO DI € 12,09  versate con le modalità sottoindicate:

• su c/c postale n.1016 intestato a Agenzia delle Entrate – Centro operativo Pescara–Tasse Scol.che
  • con bonifico bancario, versando l’importo all’Agenzia delle Entrate, Centro operativo di Pescara, IBAN: IT45 R 0760103200 000000001016
  • tramite modello F24 con i seguenti codici tributo:
  • “TSC1” denominato “Tasse scolastiche – iscrizione”;
  • “TSC2” denominato “Tasse scolastiche – frequenza”;
  • “TSC3” denominato “Tasse scolastiche – esame”;
  • “TSC4” denominato “Tasse scolastiche – diploma”

Si  raccomanda, nell’interesse degli studenti stessi, il  puntuale rispetto delle disposizioni di cui sopra. I rappresentanti di classe cureranno la raccolta delle domande e dei bollettini ed al termine le consegneranno in segreteria didattica.

Inoltre si ricorda che gli studenti della classe IV sono ammessi, a domanda da presentarsi entro il 31 gennaio 2024, direttamente all’esame di Stato conclusivo del secondo ciclo.

Le condizioni di ammissione sono:

• che hanno seguito un regolare corso di studi di istruzione secondaria di secondo grado, senza essere incorsi in non ammissioni alla classe successiva nei due anni predetti;
  • nello scrutinio finale della penultima classe:
    • non meno di otto decimi in ciascuna disciplina o gruppo di discipline valutate con l’attribuzione di un unico voto secondo l’ordinamento vigente;
    • non meno di otto decimi nel comportamento,
  • negli scrutini finali dei due anni antecedenti il penultimo:
    • una votazione non inferiore a sette decimi in ciascuna disciplina o gruppo di discipline
    • non inferiore a otto decimi nel comportamento

Per maggiori informazioni rivolgersi alla presidenza.