Circolare

CIRC. N. 20 Divieto di fumo – Vigilanza sugli alunni.

Docenti ATA Alunni Genitori

Si ricorda nuovamente a tutti gli alunni, al personale docente ed al personale ATA che, secondo la nota ministeriale n.151/2005 e il D.Lgs n.6/2016, vige il divieto di fumo all’interno del complesso scolastico e delle sue pertinenze interne ed esterne.

Si osserva che il divieto in questione, nell’ambito delle istituzioni scolastiche, acquista ulteriore significato e valenza in quanto intimamente connesso con temi di grande importanza ed attualità quali la tutela della salute individuale e collettiva, l’educazione alla cittadinanza e alla convivenza civile, il rispetto della propria e dell’altrui persona, le corrette relazioni umane e sociali

Pertanto si ricorda che il divieto di fumo si estende all’intero complesso scolastico e sue pertinenze, incluse anche le parti eventualmente situate completamente all’aperto e si invitano i docenti, gli studenti ed il personale ATA a rispettare tale divieto.

Si ricorda che gli obblighi connessi al divieto di legge impongono, da parte dei dipendenti incaricati di procedere alla contestazione di eventuali infrazioni, alla loro verbalizzazione e trasmissione dei prescritti referti alla Prefettura

 

 

     
                                                                                                                       Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Filomena Palmesano

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi

dell’art.3, comma 2 del decreto legislativo n. 39/1993)

 
     
 
 
 
Skip to content