CIRC. N. 246 Corsi di recupero

Docenti, Alunni, Genitori

Oggetto:   Corsi di recupero

A seguito degli scrutini del primo trimestre, nell’ottica di una stretta collaborazione tra scuola e famiglia, l’IIS “Il Pontormo” organizza i corsi di recupero, al fine di permettere agli alunni che hanno riportato insufficienze in alcune materie, di poter recuperare in modo proficuo.

I corsi a cui aderire sono i seguenti suddivisi per indirizzo:

• Liceo Scientifico Tradizionale – Matematico: FISICA, INGLESE, LATINO, MATEMATICA, SCIENZE.
  • Liceo Scienze Umane: INGLESE, ITALIANO, LATINO, MATEMATICA
  • Liceo Scientifico Scienze Applicate: FISICA, INGLESE, MATEMATICA, SCIENZE
  • Liceo Economico Sociale (LES): DIRITTO, INGLESE, ITALIANO, MATEMATICA

Si chiede a tutti i genitori degli studenti con votazione insufficiente, ai quali è stato attribuito il corso di recupero, di compilare improrogabilmente, entro le ore 12 del 27 gennaio p.v., l’allegato Google Form: https://urly.it/3zp7x

Non saranno accettate compilazioni tardive.

La mancata compilazione del Google Form equivale a rinuncia al corso.

Il calendario dei corsi verrà pubblicato in seguito alle adesioni degli studenti, e comunque ricalcherà presumibilmente la disposizione oraria degli sportelli pomeridiani finora attivati.

I corsi si svolgeranno in presenza.

Si ricorda che:

• gli alunni iscritti ai corsi devono parteciparvi dal 05 febbraio al 16 marzo e nel caso di assenze portare la giustificazione;
  • nel caso di assenze ripetute, i docenti dei corsi dovranno darne comunicazione ai proff. Arrighi/Nesi/Puccioni, che provvederanno a contattare le famiglie;
  • per tutte le materie insufficienti è obbligatorio sostenere la prova di verifica finale, da effettuarsi entro sabato 6 aprile 2024.

Si raccomanda ai coordinatori di classe di illustrare le modalità e le finalità di tali iniziative agli studenti e sollecitare il rispetto dei tempi previsti.