CIRC. N. 241 Fruizione del materiale librario e degli spazi della biblioteca

tutti i docenti, a tutti gli studenti, al Personale Ata dell’Istituto

Oggetto:

Fruizione del materiale librario e degli spazi della biblioteca

Ricordiamo a tutte le componenti in indirizzo, che la biblioteca dell’Istituto è aperta al prestito solo ed esclusivamente negli orari dello schema allegato.

Sebbene gli scaffali siano aperti, gli utenti sono invitati a NON CONSULTARE AUTONOMAMENTE i libri sui palchetti, possono farlo solo in presenza del personale della biblioteca in orario. Fa eccezione solo l’armadio dei dizionari accanto al bancone, che è sempre aperto, previa compilazione del registro giornaliero.

Si pregano gli studenti di riporre i dizionari nel loro ordine di numero e di evitare il danneggiamento  delle pagine.

Si invitano gli utenti a rispettare gli orari indicati per la richiesta di prestito, nonché all’utilizzo corretto durante la consultazione dei libri e delle riviste e alla loro adeguata collocazione dopo l’uso.

I comportamenti lesivi del decoro e della pulizia della Biblioteca non fanno onore ai suoi utenti (saranno severamente sanzionati). Lo spazio Biblioteca è un luogo importante della comunità scolastica: impariamo a conoscerlo e a rispettarlo.

Si invitano i docenti in servizio a sorvegliare affinché i libri o le riviste, eventualmente richiesti in consultazione, vengano riposti negli appositi scaffali e affinché gli spazi della biblioteca vengano lasciati in ordine.

Il catalogo della biblioteca può essere consultato in qualsiasi momento on line al seguente indirizzo: https://ilpontormo.infoteca.it/ricerca/semplice

Dalla maschera di ricerca è possibile fare anche una prenotazione, cliccando sul bottone “Prenota” e poi, nella finestra che si apre, sul link “proposta di prenotazione”.

Per qualsiasi chiarimento rivolgersi ai referenti della Biblioteca: Prof. Bambi Massimo, Prof.ssa Bandini Stefania, Prof.ssa Tringali Elisabetta, Prof.ssa Troilo Sandra

ORARIO PRESTITO LIBRI

ORARIO LUNEDI’ MARTEDI’ MERCOLEDI’ GIOVEDÌ VENERDÌ SABATO