CIRC. N. 238 Giornate degli Studenti_ 02-03 febbraio 2024

Docenti Alunni Genitori Personale ATA

Oggetto:

Giornate degli Studenti_ 02-03 febbraio 2024

Si comunica che i giorni venerdì 02 e sabato 03 febbraio 2024 sono state organizzate “Le Giornate degli Studenti”.

Di seguito sono riportate le modalità operative e successivamente verrà pubblicato il programma in dettaglio.

• Le classi poste in via Sanzio entreranno alle ore 08:00 nelle proprie aule e dopo l’appello vi permarranno fino alle ore 8.30, con la sorveglianza dei propri docenti in orario;
  • le classi poste in via Bonistallo entreranno alle ore 08:00 nelle proprie aule e dopo l’appello vi permarranno fino alle ore 08.30, quando il docente della 1° ora li accompagnerà nella sede di via Sanzio;
  • le classi poste in via Rosselli entreranno alle ore 08:00 in Auditorium e dopo l’appello vi permarranno fino alle ore 08.30, con la sorveglianza dei propri docenti in orario.

La sede di via Rosselli e via Bonistallo saranno chiuse, e  tutte le attività si svolgeranno nelle aule e negli spazi comuni di via Sanzio.

Ogni docente permarrà, in base al proprio orario, nelle vicinanze dell’aula corrispondente (compresa la palestra), avendo cura di sorvegliare le uscite.

Le attività saranno gestite direttamente dagli studenti, con l’ausilio di personale interno ed esterno disponibile, e alcuni workshop saranno a prenotazione.

Si precisa che tutti gli studenti devono partecipare ai workshop organizzati e non possono permanere nei corridoi.

Il termine delle attività è alle ore 12:30 e tutte le classi, indipendentemente dal proprio orario usciranno alle ore 13:00:

• Le classi poste in via Sanzio rientreranno nelle proprie aule per il contrappello effettuato dal docente della 5° ora;
  • Le classi poste in via Bonistallo rientreranno nelle proprie aule per il contrappello effettuato dal docente della 5° ora;
  • Le classi poste in via Rosselli rientreranno in Auditorium per il contrappello effettuato dal docente della 5° ora.

Per le classi con uscita alle ore 12:00 verrà effettuato un piano di sorveglianza e contrappello, che verrà comunicato insieme al programma in dettaglio delle attività degli studenti.

Si chiede ai genitori di collaborare attivamente alla realizzazione delle Giornate dello Studente e dare la disponibilità per un workshop in cui illustrare il proprio lavoro o la propria passione, inviando una mail a sostegni.sofia@ilpontormoempoli.edu.it

Le attività pomeridiane dell’Istituto saranno svolte regolarmente.

Per qualsiasi informazioni rivolgersi ai Rappresentanti di Istituto e ai vice presidi.