CIRC. N. 174 Progetto ASSO (A Scuola di Soccorso) BLS-D per le classi 5°

Docenti, alunni, famiglie classi V Scientifico e Scienze Umane-LES

Come deliberato nei Consigli delle classi in indirizzo, si conferma lo svolgimento del progetto ASSO nel seguente calendario:

GIORNO

5ES (RANERI)

5AS (CAVERNI)

DALLE ORE 8.00 ALLE ORE 13.00

Ovvero comunque fino al termine dei due esami finali previsti (teorico e pratico)

al fine dell’eventuale abilitazione all’uso del Defibrillatore Automatico

Il Corso, attivato dal MIUR in collaborazione con la Federazione Regionale delle Misericordie, prevede la partecipazione degli alunni per una sola giornata di 5 ore al termine del quale, in relazione all’esito dei Test individuali finali e all’età, verrà rilasciato:

1_ Abilitazione all’uso del BLSD comprensivo del relativo Defibrillatore Automatico.

2_ Attestato di partecipazione al Corso BLSD.

Disposizioni operative:

Gli alunni, che svolgeranno il corso in sede, entreranno nelle rispettive classi alle ore 8.00 e, dopo l’appello, si recheranno in Auditorium accompagnati dall’insegnante di Scienze Motorie.

-Gli alunni che svolgeranno il corso presso la Misericordia di Empoli andranno direttamente, con i mezzi propri, alla sede posta in via Cavour, 32.

-Alle ore 13.00, o comunque non prima del termine dei Test finali, gli alunni sono autorizzati ad uscire dai locali.

Si invitano gli alunni di lasciare i locali puliti ed in ordine; la Misericordia garantisce di svolgere tutte le operazioni in conformità alle disposizioni anti Covid 19.

La presente vale come comunicazione alle famiglie.