CIRC. N. 173 Olimpiadi di matematica

Docenti Alunni ATA

Si rende noto che il giorno martedì 5 dicembre 2023 si terranno le selezioni di primo livello per le Olimpiadi della Matematica, rivolte a tutti gli alunni dell’Istituto.

Gli studenti interessati concorderanno la partecipazione col proprio docente di matematica il quale provvederà a scegliere i partecipanti, circa 1-2 per classe, ed inviare i nominativi al prof. Bambi entro martedì 28 novembre.  Sarà data precedenza di partecipazione agli alunni che hanno frequentato le lezioni pomeridiane del corso di potenziamento.

Per motivi organizzativi non saranno ammessi a sostenere la prova gli alunni non segnalati dal proprio docente entro tale termine.

La prova del biennio si terrà dalle ore 9.00 alle ore 11.00 mentre la prova del triennio dalle ore 11.00 alle ore 13.00. Entrambe le prove si terranno in auditorium. Gli alunni della sede di via Rosselli potranno sostenere la prova presso la propria sede con modalità che verranno successivamente comunicate agli studenti interessati.

I docenti di matematica segnaleranno i nominativi dei partecipanti registrati sul registro on-line, mentre i docenti in servizio durante le due ore delle gare, indicheranno gli studenti partecipanti come “presenti fuori classe”.

Al termine della gara gli studenti rientreranno nelle classi di provenienza.

Si ringrazia tutto il personale per la collaborazione.

F/to Il Dirigente Scolastico

Filomena Palmesano