CIRC. N. 105 Certificazioni esterna di Lingua Francese DELF B1- B2

alunni interessati classi 3AL,4AL,5AL,4D,4E,4F,5A

Oggetto: Certificazioni esterna di Lingua Francese   DELF B1- B2

Si informano gli studenti e le loro famiglie  che l’Istituto “Il Pontormo” offre la possibilità di prepararsi a sostenere gli esami per la certificazione  europea di lingua francese DELF livelli B1 e B2 nelle sessioni indicate nel prospetto allegato (2).

I  corsi di preparazione, tenuti dalla prof.ssa Ilaria Sansone, saranno organizzati per le sessioni d’esame di febbraio e/o maggio divisi per livello  di certificazione, e si terranno in presenza presso la sede di via Sanzio in orario pomeridiano nei mesi precedenti la sessione d’esame prescelta ,  senza alcun onere  per le famiglie.

Si veda in allegato (3) il calendario del corso di preparazione al livello B2.

Gli studenti sono invitati a manifestare la propria intenzione di sostenere l’esame e  iscriversi al corso preparatorio, restituendo entro martedì 7 novembre  2023  alla prof.ssa Sandra Caneschi, il modulo allegato (1) , debitamente firmato dal genitore o dall’alunno stesso se maggiorenne.

Gli studenti frequentanti i corsi opzionali extracurricolari di lingua francese provvederanno alla preparazione agli esami durante i corsi stessi.

Si ricorda inoltre che per sostenere gli esami, è necessario che entro le date indicate nel prospetto allegato sia corrisposto il pagamento della quota relativa all’esame prescelto tramite PAGO PA da registro elettronico Argo. Gli studenti interessati riceveranno relativa comunicazione dalla segreteria. Il docente responsabile provvederà all’iscrizione sulla piattaforma  solo a pagamento pervenuto.

Si allegano alla presente:

ALLEGATO 1: -modulo di iscrizione ad esami e corsi DELF

ALLEGATO 2 -calendario ufficiale degli esami 2023/2024 con le informazioni relative a  costi e scadenza pagamenti.

ALLEGATO 3: calendario corso di preparazione all’ esame B2