CIRC. N. 102 Calendario incontri del progetto Orme Academy classi 3AS e 3BS

Docenti Alunni delle classi 3BS e 3AS

Oggetto: Calendario incontri del progetto Orme Academy classi 3AS e 3BS

Si trasmette il calendario, riferito alle classi in oggetto, del progetto Orme Academy,  inserito nella programmazione di Ed.civica delle classi terze dell’istituto. Le classi saranno coinvolte nel progetto a partire da sabato 28 ottobre 2023, secondo la scansione data dal calendario; 6h distribuite su tre giorni infrasettimanali vedranno i formatori di Orme Radio lavorare in classe con gli studenti e 4h, collocate di sabato mattina, vedranno gli studenti recarsi nella sede della radio (Ponte a Elsa, via 2 giugno n.20) per completare l’elaborazione di un format radiofonico autoprodotto e trasmetterlo in diretta streaming sul sito della web radio.

Per quanto riguarda l’impegno del sabato, gli studenti si recheranno nella sede della radio con i mezzi propri alle ore 8:20 del giorno loro assegnato e l’attività si concluderà alle 12:30. Un docente di classe dovrà essere presente nella sede della radio per supervisionare lo svolgimento delle attività. Si invitano i C.d.C .delle classi coinvolte ad individuare il docente accompagnatore (preferibilmente tra coloro che sono in orario il sabato mattina). Il nominativo dovrà essere comunicato alla prof.ssa Elisa Dei possibilmente entro una settimana dal giorno interessato.

Si invitano inoltre i referenti di educazione civica delle classi in oggetto a comunicare tempestivamente se nei giorni individuati per il progetto dovessero essere già stati inseriti impegni improrogabili e/o progetti.

CALENDARIO PROGETTO ORMERADIO – CLASSI 3BS e 3AS

MARTEDì VENERDì SABATO