CIRC. N. 64

Genitori e studenti interessati Classe 4 A LES Classe 3C LES Classe 2C LES

Oggetto:

Certificazione esterna di Lingua Tedesca   ZertifikatDeustchB1 – B2 Goethe

Si informa che sarà offerta agli studenti delle classi sopra in oggetto la possibilità di sostenere l’esame di certificazione linguistica di tedesco ZertifikatDeutschB1 – B2 presso la sede accreditata del Goethe Institut di FirenzeDeutsches Institut.

La scuola organizza corsi gratuiti di preparazione all’esame ZertifikatDeutsch B1e ZertifikatDeutsch B2 per gli alunni della classe 4AL,3CL e 2CLche intendono sostenere l’esame nel corso di questo anno scolastico. L’esame può essere sostenuto per intero in un’unica sessione oppure in più sessioni per singoli moduli.

I corsi -15 ore di lezione ciascuno- si svolgeranno nelle sedi di Via Fratelli Rosselli (Corso B1/B2) e via Sanzio (Corso B1).

Ogni lezione avrà la durata di un’ora:

Lunedì ore 13:00-14:00 Corso B1 (via Sanzio)

Mercoledì ore 12:00-13:00 Corso B1 (via Fratelli Rosselli)

Venerdì ore 13:00-14:00 Corso B2(Via Fratelli Rosselli)

A breve verrà comunicato il calendario preciso degli appuntamenti.

Gli studenti sono invitati a manifestare la propria intenzione di partecipare al corso, restituendo entro mercoledì 11 ottobre 2023 il seguente modulo alla prof.ssa Roberta Salvadori, debitamente firmato dal genitore esercitante la patria potestà o dall’alunno stesso se maggiorenne. Il modulo può essere scansionato e inoltrato per mail. Seguiranno ulteriori informazioni relative alla modalità di iscrizione all’esame.

OGGETTO :

Il/la sottoscritto/a …….……………………………………………..…., dichiara che il figlio/a …………………………………………… nato/a a ………………..……………., il …………………….., frequentante la classe ………………………………………………………,  dell’I.S.I.S “Il Pontormo”,

CHIEDE L’ISCRIZIONEal corso di preparazione all’esameZertifikatDeutsch B1

CHIEDE L’ISCRIZIONEal corso di preparazione all’esameZertifikatDeutsch B2

Lo studente                                                                                    il genitore

____________________________                            ___________________________________

Seguono informazioni relative alla modalità di iscrizione all’esame e alla tassa di esame